I ristoranti Calypso e Tiffany, Nova Gorica, Slovenia hanno ricevuto due forchette dalla guida Falstaff

La rivista gastronomica austriaca Falstaff ha pubblicato una nuova edizione della guida internazionale ai ristoranti per la Slovenia e la Croazia. Tra i ristoranti in cui è possibile trovare autentiche esperienze culinarie da vivere durante le vacanze, ci sono il ristorante Calypso del Perla e il ristorante Tiffany del Park, entrambi anche quest’anno insigniti di due "forchette Falstaff".

Falstaff, la rivista gastronomica specializzata più influente sul mercato austriaco, ha presentato una nuova selezione delle migliori esperienze culinarie da vivere durante una vacanza sul mare Adriatico. La guida internazionale presenta anche una selezione di ristoranti sloveni che propongono "piaceri culinari abbinati ai migliori vini sloveni". Anche quest'anno, i migliori ristoranti sono stati premiati con il simbolo distintivo - le forchette.

Ancora una volta, due ristoranti della Hit di Nova Gorica sono stati classificati tra i migliori ristoranti alberghieri in Slovenia: il ristorante Calypso del centro del gioco e dell’intrattenimento Perla e il ristorante Tiffany del centro del gioco e dell’intrattenimento Park.

Il ristorante Calypso, diretto dallo chef Dalibor Janačković, si è guadagnato anche quest'anno 88 punti e 2 forchette della guida Falstaff. Tra le altre cose, gli ispettori hanno sottolineato che nel "ristorante in stile francese con una cucina mediterranea ricca di ingredienti locali" vale inoltre la pena provare il menù di degustazione a prezzi accessibili.

Il fatto che i ristoranti della Hit siano una garanzia di qualità viene confermato anche dal ristorante Tiffany del centro del gioco e dell’intrattenimento Park. Al menù firmato Adi Blaško e brigata, la guida culinaria Falstaff ha assegnato 85 punti e 2 forchette, apprezzando in particolar modo la selezione dei piatti di mare, senza togliere spazio alle sfiziosità a base di carne.

I ristoranti alberghieri della Hit si riclassificano dunque anche quest’anno tra i migliori ristoranti sloveni nelle guide gastronomiche internazionali quali Michelin, Gault&Millau e Falstaff.

Maša Koglot, masa.koglot@hit.si, cell. +386 41 626 636