Gruppo Hit: inizio febbraio tra enogastronomia e comicità con il festival Park Wine Stars e lo spettacolo di Biagio Izzo

Nova Gorica, 29 gennaio 2024 – Venerdì 2 febbraio a Nova Gorica ci attende una serata all'insegna del gusto e del divertimento. Le due strutture portabandiera del Gruppo Hit, i centri Perla e Park, aprono le proprie porte al pubblico con due appuntamenti imperdibili, rispettivamente il Park con il festival dei vini Park Wine Stars, mentre nella sala Arena del centro Perla andrà in scena lo spettacolo comico di Biagio Izzo.

PARK WINE STARS - Festival dei Vini

Venerdì 2 Febbraio 2024 // 19.00
Ristorante Tiffany // Park, Hotel & Entertainment, Nova Gorica

Il Park, Hotel & Entertainment in pieno cuore di Nova Gorica si trasforma in quest’occasione in una vera e propria vetrina del territorio. I protagonisti questa volta saranno ben 25 rinomati produttori di vino, stelle della viticultura del territorio, che, nell'esclusiva atmosfera del ristorante Tiffany, presenteranno i loro migliori vini durante l'8a edizione del festival enologico Park Wine Stars. L'evento, che avrà inizio venerdì 2 febbraio alle ore 19, rappresenta un'opportunità unica per gli amanti del buon vino di assaporare le eccellenze dei quattro distretti vitivinicoli della Primorska (Brda, Kras, Vipavska dolina e Slovenska Istra) e – per la prima volta - anche del Collio Goriziano. Lo spirito della Capitale europea della Cultura Go!2025 permea anche il festival Park Wine Stars portando nuove collaborazioni transfrontaliere con l’idea di diffondere la cultura e la conoscenza del vino tra il pubblico.

I produttori e le cantine presenti all'8a edizione del Festival Park Wine Stars: Klet Brda, Marjan Simčič, Čarga, Belica, Bjana, Movia, Medot, Vina Aleksander (Brda), Štokelj, Klet Vipava 1984, Batič, Tilia, Sveti Martin, JNK, Vina Krapež, Štoka (Vipavska dolina), Lisjak, Vina Kobal, Slamič (Kras), Vinakoper, Pucer z Vrha, Santomas, Korenika&Moškon (Slovenska Istra) ed infine Sturm e Gradis’ciutta (Collio).

I vini, presentati dai produttori in persona, potranno essere assaporati in abbinamento alle squisite creazioni culinarie firmate dai cuochi delle brigate del Gruppo Hit e dagli chef ospiti. Nelle sei postazioni di “front cooking” vedremo presentarsi nella preparazione dei piatti davanti agli ospiti i seguenti maestri di cucina: Adi Blaško (Park, Hotel & Entertainment; Janez Faletič & Ninoslav Đuričić (Perla, Resort & Entertainment); Ljiljana Subotić & Aldin Skenderović (Korona, Resort & Entertainment di Kranjska Gora), Jon Zupan (Triangel Boutique hotel di Kranjska Gora), Sebastjan Velušček (Casa Marica di Šmartno, Brda) e Jernej Podpečan (Ristorante Marina Portorose).

L'incontro di due passioni, quella per il vino e quella per la cucina di qualità, verrà arricchito dalla presenza della cantante Nina Sirk, finalista del format Slovenia's Got Talent, che si presenterà agli ospiti con la sua voce performante, mentra ad aggiungere un tocco di vivacità alla serata ci sarà il DJ Adriano Roj.

I biglietti per il festival Park Wine Stars (in prevendita 40 EUR, il giorno dell’evento 50 EUR) sono acquistabili online sul sito del centro Park (https://park-novagorica.com/it/promozioni/park-wine-stars-24) oppure direttamente in struttura.

BIAGIO IZZO // SOLD OUT

Venerdì 2 Febbraio 2024 // 22.00
Sala Arena // Perla, Resort & Entertainment, Nova Gorica

La sala Arena del Perla, Resort & Entertainment, invece ospiterà nella serata di venerdì 2 febbraio il maestro della comicità all’italiana, Biagio Izzo, che con il suo straordinario talento e la grande abilità comica creerà uno spettacolo pieno risate e allegria. I posti sono già esauriti.

_____________________________________

Accrediti stampa e ulteriori informazioni: Lavra Peršolja Jakončič, Ufficio stampa Gruppo Hit, m 00386 31 336 814, lavra.persolja.jakoncic@hit.si