Il Gruppo Hit aderisce alla campagna “Tempo per te” e invita i turisti a scoprire le peculiarità della Slovenia occidentale

Il Gruppo Hit di Nova Gorica partecipa il secondo anno consecutivo alle attività nell'ambito della promozione “Tempo per te”, che porta ai turisti tantissime nuove esperienze del territorio. Potranno partire alla scoperta delle attrazioni culturali e naturali, nonché delle specialità enogastronomiche della Valle del Vipava, di Brda (Collio sloveno) e del Carso anche gli ospiti degli hotel Perla, Park, Lipa e Sabotin a Nova Gorica.

La società Hit in collaborazione con cinque organizzazioni del turismo (L’Ente per il turismo, la cultura, i giovani e lo sport di Brda, Turismo Miren-Kostanjevica, L’Agenzia per lo sviluppo regionale di Brkini e del Carso, L’Ente per il turismo TRG di Vipava, L’Ente pubblico per il turismo di Nova Gorica e della Valle del Vipava) continua il progetto “Tempo per te”, iniziato l'anno scorso per offrire ai visitatori opportunità di vivere in modo più autentico e attivo le peculiarità della Valle del Vipava, di Brda e del Carso. Quest'anno, seguendo le linee guida del progetto che ha portato alla Slovenia il titolo della regione Europea della Gastronomia, all'offerta è stata aggiunta la possibilità di vivere una ricca esperienza culinaria locale.

I turisti che soggiornano nella destinazione almeno due giorni ricevono la carta fedeltà “Tempo per te” che offre numerosi vantaggi per l’accesso alle più importanti attrazioni turistiche, degustazioni di vini e liquori presso più di 40 produttori locali, e una vasta scelta di menù a base di ingredienti locali di stagione in più di 40 ristoranti della regione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Make your moment.

Campagna “Tempo per te” e la gastronomia del gruppo Hit vanno a braccetto

La società Hit nell'ideazione e promozione della campagna partecipa in modo attivo già il secondo anno. La Responsabile del Settore Vendite della società Hit, Suzana Pavlin, ha spiegato: "L'eccellenza, la sostenibilità e il legame con l'ambiente locale si riflettono nell'offerta e nell'atmosfera dei nostri ristoranti, come dimostrano i riconoscimenti Green Key, Gault & Millau, Michelin e altri premi ricevuti dai nostri ristoranti. La storia della campagna ‘Tempo per te’ è stata accolta calorosamente dai nostri chef e, in linea con le linee guida della gastronomia della Hit, abbiamo preparato per l'occasione una selezione colorata di piatti locali di stagione ‘Tempo per te’, che saranno a disposizione in tutti e quattro i ristoranti di Hit nella regione di Goriška.

Piatti “Tempo per te” pensati dello chef de cuisine dei ristoranti del Perla, Matjaž Šinigoj

Gli ospiti potranno concedersi i menù stagionali Tempo per te nei ristoranti degli hotel Park, Sabotin, Lipa e Perla. Al Perla gli ospiti potranno gustare una ricca selezione di piatti che sono stati creati nell'ambito del progetto ecosostenibile della Hit Glocal Gourmet che si basa proprio sull'integrazione dei prodotti locali e stagionali nell'offerta culinaria di altissimo livello.

Cliccare sul link per scoprire le ricette Glocal Gourmet dello chef Matjaž Šinigoj.

I menù “Tempo per te” nei ristoranti della Hit nella regione Goriška

• Ristorante Mediterraneo, Perla, Nova Gorica
    Menù di tre portate composto dai piatti di stagione locali Glocal Gourmet
  • Ristorante Tiffany, Park, Nova Gorica
    Paccheri con calamaro, salsiccia secca, pomodori marinati cotti al forno, briciole verdi
    Filetto di sgombro, orzo baby, verdure, crema di patate affumicata e vongole marinate, salicornia
    Mousse allo yogurt, fragole, sambuco, gel alla frutta
  • Ristorante dell'hotel Sabotin, Solkan
    Mini affettato con salumi locali
    Medaglione di filetto di maiale in crosta alle erbe con verdure di stagione
    Struccolo della casa estivo
  • Bistrò Lipa, Šempeter pri Gorici
    Affettato misti (salumi locali e formaggi)
    Gnocchi di patate fatti in casa con sauté di pollo agli asparagi
    Struccoli di Šempeter con gelato

Pacchetti “Tempo per te” con due pernottamenti negli hotel della Hit nella regione Goriška

_______________
Maggiori informazioni: Ufficio stampa Gruppo Hit: Maša Koglot, t +386 41 616 626, masa.koglot@hit.si.