Il centro Perla di Nova Gorica nuovamente tra i migliori hotel congressuali della Slovenia

Il centro Perla della Hit, nell'ambito del quale si trova il più grande centro congressi della regione Goriška, si riconferma tra i migliori hotel congressuali della Slovenia ricevendo il certificato di qualità "Meeting Star".

Per il dodicesimo anno consecutivo la rivista Kongres ha organizzato la valutazione della qualità dell'offerta del turismo d'affari. La valutazione per il 2021 è stata svolta in diverse categorie, selezionando i migliori centri congressi, i migliori hotel congressuali e le migliori destinazioni del turismo d'affari nel Sud-Est Europa.

Il centro Perla di Nova Gorica si è classificato tra i migliori grandi hotel congressuali della Slovenia ricevendo il certificato di qualità "Meeting Star" per i servizi dedicati agli ospiti d'affari.
A convincere la commissione è stata soprattutto la vasta gamma di possibilità per organizzare un evento aziendale sotto un unico tetto. Gli ospiti congressuali al Perla godono di un moderno centro conferenze con diverse sale che possono accogliere un totale di 800 partecipanti, una vasta gamma di offerte culinarie di alta qualità, servizi del centro benessere e una varietà di opzioni di intrattenimento. Anche la possibilità di ospitare un numero elevato di partecipanti è importante, dato che la società Hit è in grado di offrire 362 posti letto negli altri tre hotel (Park, Sabotin e Lipa) oltre all'hotel Perla di Nova Gorica con 498 posti letto.

Nel 2021, un anno segnato da misure e restrizioni a causa del coronavirus, il centro Perla di Nova Gorica ha organizzato con successo 29 diversi eventi d'affari con un totale di più di 1.000 partecipanti. Come ha spiegato Suzana Pavlin, Sales Manager della società Hit, dopo due anni difficili, le prospettive per il 2022 sono ottimistiche e la domanda è numerosa: “Visto l'allentamento delle restrizioni, già per i mesi primaverili ci prospettiamo l'organizzazione di più eventi e accettiamo già prenotazioni per i mesi di settembre e ottobre. Ci aspettiamo che le attività che stiamo portando avanti per fidelizzare i nostri partner d'affari, così come il crescente turismo sportivo nella destinazione, contribuiranno ulteriormente a riempire le nostre capacità e i servizi congressuali.”

È proprio la reputazione della destinazione a giocare un ruolo chiave per coloro che scelgono dove organizzare gli eventi aziendali. È quindi una buona notizia che Nova Gorica sia stata anche in primo piano nella selezione di quest'anno delle migliori destinazioni congressuali. Nella categoria delle migliori destinazioni minori dell'Europa sud-orientale (in particolare nell'area tra Venezia, Baku, Mosca e Istanbul), tra le prime 10 si sono qualificate ben 4 della regione di Goriška: Goriška Brda, la Valle del Vipava, la Valle dell'Isonzo e la città di Nova Gorica. Secondo l'opinione degli organizzatori, Nova Gorica è una destinazione trascurata ingiustamente, perché con la sua ubicazione tra le Alpi e il Mediterraneo, la sua posizione interessante e accessibile al crocevia delle culture romana e slava, e la sua coesistenza con Gorizia in Italia, offre all'ospite congressuale una varietà di esperienze culinarie, giochi e divertimento, mentre l'area circostante è ricca di storia, cultura e natura incontaminata. Tutto ciò rende la regione Goriška una grande destinazione potenziale sia per il turismo congressuale che per quello incentive, come riconosciuto dai giudici del "The Meeting Star Award" di quest'anno.

Maggiori informazioni:
Maša Koglot, Ufficio stampa Gruppo Hit, masa.koglot@hit.si, m +386 41 616 626.