The Slovenia Restaurant Awards: Calypso e Tiffany tra i primi 10 ristoranti alberghieri sloveni

Nova Gorica, 8 maggio 2019 - Due dei ristoranti del Gruppo Hit sono stati selezionati tra i dieci migliori ristoranti alberghieri della Slovenia: si tratta del Ristorante Tiffany (Hotel Park) e Ristorante Calypso (Hotel Perla) di Nova Gorica. Questo risultato indubbiamente porta una nuova conferma della professionalità del personale e della qualità dei servizi di ristorazione firmati Hit Universe of fun.

Ricerca culinaria. Questo è il desiderio e il compito di tutti gli ospiti che entrano nel ristorante Calypso del Perla. Il nome non è stato scelto a caso. Calypso era il nome della nave di Jacques Cousteau con la quale esplorava gli oceani. E ogni sera gli ospiti del Calypso vengono portati in un viaggio alla scoperta culinaria. É indubbiamente il meglio che la società Hit offre agli ospiti. L'executive Chef Matjaž Šinigoj lascia mani libere a Dalibor Janačković, il capocuoco del Calypso, che dice:»Per me personalmente, Calypso è il cuore del Perla.« Sebbene il ristorante ha delle costanti sul menù, gli ospiti di solito seguono i suggerimenti dei competenti camerieri, sotto la guida del responsabile del ristorante, Sebastjan Harej. Gli chef lavorano sempre con materie prime freschissime e ogni giorno compongono un nuovo menù degustazione a 5 portate. Il Calypso partecipa attivamente nel progetto Glocal Gourmet, ideato dal Gruppo Hit per promuovere una cucina sostenibile con ingredienti locali e l’impegno per la diminuzione dell’uso della plastica in cucina ed oltre. In collaborazione con Emanuele Scarello (chef Agli Amici, Udine) e per accompagnare la Slovenia verso il 2021, quando la Slovenia sarà la Regione Europea della Gastronomia, la cucina del Calypso apre le sue porte ai grandi chef della cucina italiana. Gli chef stellati (almeno 2* Michelin) saranno coinvolti ad ogni cambio stagione nella sfida di creare con i prodotti del territorio, per proporre una cena esclusiva a 4 mani con lo chef Dalibor Janačković. Quest'anno, Nova Gorica grazie al progetto Glocal Gourmet ospita ben 9 stelle Michelin. Per visitare il ristorante Calypso non serve entrare nel casinò, inoltre è garantito il servizio di valet parking gratuito.

Park Hotel – il nome che risuona nei ricordi della gente come uno dei primi ristoranti della città di Nova Gorica, dove si susseguivano pranzi di lavoro e di famiglia, e dove si ballava per il primo dell’anno. Ancora oggi, il centro di gioco ed intrattenimento Park propone agli ospiti tanti eventi e serate enogastronomiche con i produttori di vino, trai cui spiccano anche due festival: Park Wine Stars e Park Wine Party. A narrare la storia culinaria è la squadra degli chef che si impegnano sotto la guida di Adi Blaško. Il Ristorante Tiffany mette in risalto i piatti della cucina mitteleuropea con ingredienti che spaziano dal mare adriatico alla montagna. I sommelier (al Park ci sono ben 9, tra loro Simon Sitar, capo cameriere) convincono gli ospiti con un ricco accompagnamento di vini e si impegnano ogni giorno, insieme ai camerieri, a perfezionare i momenti e le esperienze culinarie. Sono ben consapevoli del fatto che un attivo legame e rapporto cucina-cameriere-ospite sono vitali per garantire una completa esperienza culinaria. Per visitare il ristorante non serve entrare nel casinò, inoltre è garantito il servizio di valet parking gratuito.

Più informazioni:
Lavra Peršolja Jakončič, Lavra Peršolja Jakončič, responsabile relazioni esterne gruppo Hit,
cell. 00386 31 336 814, lavra.persolja.jakoncic@hit.si